Sabato 17 all’Avis Comunale di Vittoria il pedagogista dott Giuseppe Raffa ha donato 150 copie della sua pubblicazione “Belli senz’Anima”, un compendio utile strumento per assistere i genitori e capacitarsi con i figli nell’era del digitale al fine di contrastare i fenomeni del cyberbullismo.
Il dott Raffa da oltre vent’anni si occupa di tematiche giovanili e in particolare ai bullismi nelle varie forme, scolastico, sociale e tecnologico; ha ricevuto anche l’incarico di coordinatore per il Sud del CONACY (coordinamento nazionale cyberbullismo). “E’ per me un pregio ed un onore Donare all’Avis di Vittoria questa mia opera a disposizione dei Soci-Donatori con l’auspicio che sia di aiuto per integrare le conoscenze nel rapporto di genitori e figli nell’era della tecnologia”, il commento del dott Raffa.
“Felicissimo per questa iniziativa e per questo Dono, fatto da un già solerte Donatore di Sangue fin dal 1990 quale è il dott. Raffa” le parole del presidente Avis Vittoria Giovanni Carbonaro “Conosciamo da tempo il lavoro che svolge e le iniziative che intraprende in aiuto alle famiglie per i ragazzi e l’apporto nella risoluzione di problematiche particolari come il bullismo, l’Avis come associazione viva in città è stata sempre invitata e presente nelle numerose conferenze e convegni tenuti sul territorio”.
La pubblicazione (150 copie) sarà presente nella sede a disposizione dei Donatori.
Giovanni Carbonaro