Close

Tiziano Ferro, a Messina al “Franco Scoglio” con Avis, festa di musica e colori.

Messina 4 Luglio 2023, Tiziano Ferro dopo diversi anni e post pandemia, ritorna in Sicilia.

L’artista pontino torna in riva allo Stretto per la seconda volta. Uno spettacolo di oltre due ore con trenta canzoni cantate a squarciagola dal variegato pubblico giunto da Sicilia e Calabria.

Sul palco ospite d’onore Angelina Mango poi il commosso ricordo a Raffaella Carrà e Franco Battiato. L’eco dei passi mentre migliaia di flash illuminavano tribune e prato, Tiziano arriva alle 21.30, ha percorso da solo tutto il palco, fermandosi alla fine della passerella che l’ha portato quasi al centrocampo, in un ipotetico abbraccio del pubblico giunto da Sicilia e Calabria. Poi… inizia con le note del pianoforte e l’inconfondibile voce in una versione intima di Accetto miracoli, il primo dei trenta brani che l’artista  ha regalato a chi si è goduto lo spettacolo dello stadio Franco Scoglio. Ferro è tornato in riva allo Stretto a distanza di sei anni e il suo “Viva Messina” che ha scaldato tutti i presenti, con l’ingresso della band e con subito il ritmo di Buona (cattiva) sorte La differenza tra me e te.
Tiziano Ferro, già donatore Avis  a Latina, ad ogni concerto ha sempre omaggiato con 20 pass d’ingresso i gruppi giovani regionali Avis, consentendo ai giovani volontari di portare una rappresentanza fra i partecipanti all’evento.
Nella nostra Regione questo concerto ha avuto un significato in più, in quanto è avvenuto un gemellaggio con il gruppo giovani della regione Calabria ed i nostri ragazzi della consulta giovani siciliana. Collaborazione salda fin dalle prime ore del mattino quando sotto un sole che metteva a dura prova tutti, i gruppi portavano avanti una campagna aperta sulla promozione della donazione del sangue, riuscendo magari a raggiungere anche chi ha sempre detto “ho paura”.

Nella sua scaletta non poteva mancare il saluto agli amici dell’Avis e con “Non me lo so spiegare” è riuscito ad emozionare e con lo smartphone in mano a immortalare ogni momento per riempire i social.  Nel finale, Tiziano Ferro toglie la felpa e mostra al pubblico una t-shirt bianca con la scritta “Messina” in rosso, regalando agli oltre trentamila dello stadio…”Il sole esiste per tutti”.
Si ringrazia Tiziano Ferro, per essere, ormai da anni testimonial di Avis e delle sue mission ricordando a tutti quanto sia importante DONARE.

Salvatore Mandarà, comunicazione Avis Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Comments
scroll to top