Una scelta, quasi una vocazione: sono questi alcuni dei termini con cui i volontari del Servizio Civile in opera all’Avis descrivono questo periodo speciale. Quasi un investimento nel nome della solidarietà, dell’amicizia, della responsabilità civile e sociale.
Ed è proprio in quest’ottica che l’Avis Provinciale di Ragusa, insieme alla comunale di Modica, hanno organizzato lo scorso 9 luglio a Modica – nella cornice unica della chiesa di San Giuseppe, auditorium della Scuola di Servizio Sociale “F. Stagno D’Alcontres” – la 4^ giornata di formazione sulla Comunicazione e la Scuola, offerta a questi giovani volontari dopo i primi 3 incontri tenutisi a Comiso, Ragusa e Santa Croce Camerina.
Tra i relatori, Salvatore Mandarà (presidente Avis Sicilia) e Gian Piero Saladino (presidente Avis Provinciale Ragusa) e importanti momenti di formazione sono stati curati anche dal Salvatore Poidomani, Letizia Frasca e Gianni Frasca.
Un’occasione di formazione, socializzazione e convivialità, e altresì di scoperta della Città tra i vicoli di Modica Alta e i tesori del Duomo di San Giorgio.