La 43° Assemblea dei Soci Avis del 10 Aprile scorso è stato un momento storico e di rinnovamento per la storia della nostra Associazione. Le contestuali votazioni e conseguenti elezioni, hanno disegnato un nuovo scenario nell’Avis Comunale di Ragusa. Esso si caratterizza per l’innesto di sette nuovi consiglieri che hanno preso il posto di quelli che per vari motivi hanno lasciato, dopo anni di nobile servizio e di grande passione. Tra le tante curiosità troviamo, per la prima volta, sette donne nel Direttivo e un abbassamento dell’età media dei consiglieri. Questo dato rinvigorisce l’entusiasmo del gruppo stesso, teso a sviluppare nuovi programmi e porsi grandi obiettivi. Il dr. Paolo Roccuzzo, riconfermato all’unanimità Presidente dell’Avis Comunale di Ragusa in un incontro precedente, nella riunione del 3 Maggio 2021, ha proceduto all’assegnazione delle deleghe e composizione esecutivo mandato dal 10 aprile 2021- al 31 dicembre 2024.
Salvatore Schininà – Vice presidente, Area promozione e Marketing
Maria Elena Salerno – Segretaria e Capo del personale
Attilio Gregna- Tesoriere
Elio Accardi, Giuseppe Antoci, Emiliano Privitera -Componenti esecutivo
Giuseppe Antoci- Area economica- finanziaria e bilancio sociale, alla luce del D. L. 117 del 2017
Adriana Giannì, Alessandro Vicari, Elio Accardi- Tornei Avis-Scuola
Marisa Simonelli- Attività e iniziative scuole medie ed elementari
Valentina Cascone, Flavia Iurato – Attività e Coordinamento gruppo giovani
Natalino Blundetto, Giuseppe Tetti, Giuseppe Pantuso – Responsabili tenuta e gestione magazzino
Maria Garufi- Contabilità magazzino
Malandrino Gianni, Emiliano Privitera – sicurezza e gestione ordine pubblico per eventi esterni
Antonio Montes –adeguamento del piano dei conti e impostazione della nuova contabilità alla nuova normativa ETS
Resta inteso che indipendentemente delle specifiche deleghe, ciascun consigliere può inserirsi nelle attività varie che l’Avis svolge, sia di carattere interno che esterno, in base alla disponibilità di tempo ed alle proprie propensioni.
Sono stati nominati inoltre: Persona Responsabile e Direttore Sanitario il dott. Piero Bonomo, Direttore giornale Avis Iblea dott. Carmelo Arezzo, Responsabile qualità dott.sa Rossella Leggio, Addetto Stampa prof. Giuseppe Suffanti.
Giuseppe Suffanti
Addetto Stampa Avis Ragusa