Il 2023 ci ha portato ben due iniziative parallele per celebrare l’amore insieme alla nostra Avis.
La prima, una giornata speciale di donazione dedicata all’amore più puro e grande che c’è: quello per il prossimo e quello per la vita, con omaggio floreale a tutti i donatori, nostri Valentini per un giorno.
Questa è stata soltanto l’ultima delle nostre tante “raccolte evento” organizzate in occasione di ricorrenze e festività varie, raccolte che ci permettono di condividere momenti speciali con i nostri donatori e dare un motivo in più, casomai dovesse servire, per donare.
C’è stato poi il ritorno di una delle iniziative più amate e longeve: Innamoriamoci dell’Avis, l’evento itinerante di San Valentino dedicato alle scuole che ci permette di creare una connessione diretta con i ragazzi prossimi alla maggiore età, evento resosi possibile solo grazie all’allentamento delle misure anti-covid, che ci hanno tenuti per lungo tempo lontano dalle scuole e dai ragazzi.
L’iniziativa, svoltasi nell’Aula Magna dell’Ist. Comp. Q. Cataudella, ha visto la partecipazione straordinaria del Dottor Giovanni Garozzo, già Direttore del Centro Trasfusionale di Ragusa e Direttore Sanitario dell’Avis Prov. di Ragusa, insieme alla Presidente di Avis Scicli Dott.ssa Stefania Vilardo ed al Responsabile Scuola di Avis Prov. Prof. Carmelo Massari.
Auspichiamo di continuare ad essere, nel nostro piccolo, una delle realtà associative più attive e presenti a Scicli, sempre nel segno della solidarietà, continuando a promuovere l’importanza ed il valore del dono.
Caterina Lutri