Close

41^ Assemblea degli Associati Avis Provinciale Ragusa ; Relazione di Missione del Presidente Dott. P. Saladino

   

Scarica la Relazione di Missione del Presidente Avis Provinciale Ragusa .

Domenica 24 marzo 2019, presso l’Auditorium Avis “Saro di Grandi”, si è tenuta la 41^ Assemblea degli Associati AVIS della Provincia di Ragusa.

All’ordine del giorno l’esposizione e la conseguente approvazione di tutte le Relazioni: del Consiglio Direttivo, tenuta dal Presidente Dott. Pietro Saladino, del bilancio consuntivo del 2018 e del preventivo finanziario 2019; la relazione del Direttore Sanitario dott. Salvatore Calabrese ed altre previsioni statutarie sono state approvate all’unanimità.

L’Avis iblea, ancora una volta, si  è conferma una grossa, positiva realtà e sono proprio i numeri e le iniziative ad evidenziarlo. Infatti, i soci hanno raggiunto il numero di 25.324 (+ 483 rispetto al 2017) le unità di sangue donate sono ben 39.935 (+1.912 rispetto al 2017 registrando così un ennesimo avanzamento nella performance che ha pienamente soddisfatto i bisogni trasfusionali della nostra provincia e quelli della programmazione regionale.

Molte e interessanti sono state le iniziative sviluppate nel corso del 2018, soprattutto nella scuola, nella comunicazione digitale e nella formazione come strategico e indispensabile supporto, sia per la promozione, sia per la necessaria qualificazione ad operare nelle strutture di raccolta delle unità di sangue. Sono state anche recepite con adeguamento di tutto il sistema provinciale, alcune previsioni della riforma del Terzo Settore e la normativa europea sulla Privacy.

Per l’immediato futuro l’impegno associativo primario sarà quello di mantenere gli ottimi risultati del 2018 e realizzare gli ulteriori adempimenti della riforma del terzo settore.

Nel pomeriggio si è tenuta una seconda Assemblea, straordinaria, per adeguare lo statuto alla nuova normativa per il Terzo Settore.I delegati hanno approvato all’unanimità il nuovo testo.

 

Il Presidente

GianPiero Saladino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Comments
scroll to top